Ultima modifica: 8 Giugno 2020
IC PASSIRANO > Tutti gli avvisi > Saluti di fine anno del Dirigente Scolastico

Saluti di fine anno del Dirigente Scolastico

A tutti gli alunni

Siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico un po’ particolare: è stato un anno difficile per tutti, per me che sono arrivata a dicembre, per voi alunni e famiglie che avete dovuto gestire la scuola “a distanza” in questa situazione di grave emergenza, per gli insegnanti che hanno dovuto aggiornare le modalità didattiche in pochissimo tempo.

Abbiamo unito le forze e ci siamo riusciti!!! Siamo giunti all’ultimo giorno di scuola che ogni anno causa l’urlo di tutti gli alunni al suono dell’ultima campanella…e che quest’anno non abbiamo sentito.

Abbiamo lavorato, ognuno dalla propria abitazione e abbiamo cercato di restare uniti nonostante tutto; vi siete fatti sentire con i vostri lavori e sono stati veramente tanti: il contributo della classe terza del corso musicale che ha ricevuto i ringraziamenti dal Presidente della Repubblica (lettera allegata), i biglietti di Buona Pasqua realizzati a distanza dagli alunni della scuola primaria, i quiz multimediali su tematiche attuali come i diritti dell’infanzia, la gita virtuale nei più importanti musei europei e tutto quanto siete riusciti a realizzare a distanza.

Un ringraziamento speciale va dunque a tutti i vostri insegnanti che, con impegno e professionalità, hanno gestito questo anno scolastico, a VOI ALUNNI che non avete mai perso l’entusiasmo e la voglia di imparare e ai vostri genitori che vi hanno aiutato nella gestione della didattica a distanza.

Non sappiamo ancora come ripartiremo nel mese di settembre, spero solo di potervi accogliere tutti in presenza nei diversi plessi.

Un augurio speciale va a voi,  alunni delle classi terze, che dal prossimo anno scolastico inizierete un nuovo percorso che sarà determinante per il vostro futuro e per la vostra vita.

A tutti il mio augurio di BUONE VACANZE

lettera Presidente